A valle dell’appello lanciato dal Presidente dell’OPL, Riccardo Bettiga, alle differenti forze politiche in vista delle imminenti elezioni regionali, l’Ordine degli Psicologi della Lombardia annuncia un ciclo di incontri pubblici con i candidati in lizza per la presidenza della Regione Lombardia. Ancora una volta la Casa della Psicologia si conferma come il luogo in cui la comunità degli psicologi vive in prima persona il dibattito sociale e politico e incontra i protagonisti in un dialogo diretto e alla pari.
Gli appuntamenti fissati a oggi sono:
martedì 23 gennaio alle ore 18:00 con Giorgio Gori
mercoledì 14 febbraio alle ore 17:30 con Dario Violi
martedì 20 febbraio alle ore 18:00 con Attilio Fontana
Sarà l’occasione per discutere dell’importanza cruciale della figura professionale dello psicologo dentro e fuori il Sistema Socio Sanitario Regionale.
Questo per concentrare il focus sull’impianto delle diverse proposte politiche in rapporto alla nostra professione ed esternare le istanze della nostra categoria, direttamente a coloro che si candidano alla guida dell’Amministrazione regionale lombarda.
In questo senso, l’Ordine degli Psicologi della Lombardia interpreta appieno la propria missione pubblica, confermandosi come potente strumento di rappresentanza della professione e delle sue richieste nei confronti delle Istituzioni. L’obiettivo è quello di garantire un maggiore riconoscimento del ruolo degli psicologi e tutelarne il lavoro nell’adempimento di un servizio specialistico, di importanza strategica per il benessere di tutti i cittadini.
Incontro con Giorgio Gori avvenuto il 23 gennaio