Legge Finanziaria approvata: benefici economici da gennaio 2021

Cari colleghi

La “Finanziaria” 2021 è diventata finalmente Legge.

Sul nostro sito www.aupilombardia.com trovate il testo “Disegno di Legge di Bilancio 2021: disposizioni in materia di sanità”

Come già anticipato nella newsletter del 30.11.2020 al Titolo VI°, art.65, della Legge veniva previsto un incremento dell’indennità di esclusività del 27%.

Un incremento certamente significativo che avrà un impatto anche sui futuri rinnovi contrattuali.

Ora gli effetti della Legge decorrono immediatamente a partire dal 1 gennaio 2021.

Ecco la comunicazione della Regione in proposito:

Gentilissimi

Vi informo che le nostre Aziende/Enti hanno avuto indicazione di procedere al pagamento dell’aumento del 27% dell’esclusività per il personale della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria già a partire dal mese di gennaio.

Con gli stipendi di gennaio dovrebbero altresì provvedere al pagamento di quanto dovuto alla dirigenza PTA in ragione della firma del relativo contratto.

In attesa di rivedervi presto, anche in relazione alle altre disposizioni previste dalla legge di stabilità, invio i migliori saluti

Paola Palmieri

Dirigente
U.O. Personale, Professioni del SSR e Sistema Universitario
Direzione Generale Welfare

Riterrei opportuno che i Segretari Provinciali e i Delegati Aziendali facessero conoscere questa notizia, che è anche il risultato del lavoro delle OOSS, e che si rendessero disponibili a verificare in busta paga l’effettiva applicazione dell’articolato e quindi l’incremento stipendiale corretto.

Un caro saluto

Franco Merlini